Set 9, 2009 nbaggio

Tesicamp, a caccia di idee e talenti per l’innovazione

Venerdì 9 ottobre presso Palazzo dei Giureconsulti, Milano, si svolgerà TesiCamp, un evento unico nel suo genere: per la prima volta neolaureati e laureandi avranno l’opportunità di presentare i propri lavori a un pubblico selezionato di aziende in cerca di nuove idee e talenti.

Sponsor e promotori dell’iniziativa sono la Camera di Commercio e la Provincia di Milano che tramite il Forum Net Economy offrono il supporto economico e organizzativo. La testata Corriere.it, versione online del Corriere della Sera, è media partner dell’iniziativa insieme a Infoservi.it, blog leader di tecnologia, innovazione e cultura digitale.

L’evento ha il patrocinio di due istituzioni accademiche: l’Alta scuola in media comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica di Milano e la Scuola di Media design e arti multimediali di Naba – Nuova accademia di belle arti di Milano.

Nel corso del TesiCamp verranno anche presentati in anteprima i risultati della nuova ricerca “Status Update” sul life-streaming nei media sociali, condotta dagli studenti del Social Media Lab dello Iulm. La ricerca esplora i vari modi in cui l’aggiornamento del proprio status nei social network come Twitter e Facebook sia utilizzato come strumento per costruire relazioni, condividere la vita in tempo reale ma soprattutto creare un nuovo ambiente comunicativo costantemente attivo e immersivo. Maggiori dettagli verranno divulgati nel corso della conferenza stampa.

L’evento è già iniziato online attraverso il blog www.tesicamp.org, dove saranno pubblicati anche tutti gli aggiornamenti e le istruzioni pratiche.

, ,

nbaggio

L'autore di questo articolo è Nicola Scarabaggio alias nbaggio, si occupa di marketing digitale fin dai primordi dell'internet. Ha i capelli bianchi e un po' di esperienza ma essendo troppo concentrato sul fare non vuole insegnar nulla a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *