Nov 12, 2009 nbaggio

Progetto Trio, l’eccellenza nella formazione a distanza

formazione-a-distanzaTRIO è un sistema innovativo, facile, gratuito ed intuitivo di apprendere.

TRIO è il sistema di Web Learning della Regione Toscana che mette a disposizione di tutti, in forma totalmente gratuita, prodotti e servizi formativi di facile accesso.

I servizi che TRIO offre sono:

– un ampio catalogo di prodotti formativi (ad oggi circa 1500), organizzati e consultabili per area tematica;
– un servizio di tutoraggio on line;
– aule virtuali sincrone e asincrone, per supportare l’apprendimento collaborativo;
– un servizio di help-desk, a cui si accede attraverso un numero verde dedicato;
– l’accesso al sistema di Web Learning attraverso Poli di teleformazione situati all’interno di alcune strutture penitenziarie regionali;
– servizi di supporto ai Poli di teleformazione distribuiti sul territorio e gestiti direttamente dalle Province e Circondari;
– servizi per l’attivazione e lo sviluppo di Web Learning Group, che consentono l’accesso al sistema da parte di Enti Pubblici, Imprese, Organismi formativi, Associazioni, etc…
– servizi di supporto alla rete dei PAAS, una rete di Punti per l’Accesso Assistito ai Servizi on-line

Alla fine di ogni percorso formativo, avrai la possibilità di verificare il livello delle conoscenze acquisite attraverso un test finale e una volta superato il test potrai richiedere l’attestato di frequenza.

Per entrare nel mondo TRIO basta collegarsi in rete, dal proprio personal computer, al sito www.progettotrio.it oppure recarsi in uno dei Poli di teleformazione distribuiti su tutto il territorio regionale o usufruire della rete dei PAAS.

Chiunque può trovare su TRIO una risposta valida ai propri interessi e alle proprie esigenze formative, nonché migliorare le proprie competenze e la propria spendibilità nel mercato del lavoro.

,

nbaggio

L'autore di questo articolo è Nicola Scarabaggio alias nbaggio, si occupa di marketing digitale fin dai primordi dell'internet. Ha i capelli bianchi e un po' di esperienza ma essendo troppo concentrato sul fare non vuole insegnar nulla a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *