Nov 12, 2009 nbaggio

Job&Orienta 2009, largo ai giovani

job-orientaFiera di Verona, 26-28 novembre
Salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

Dedicata ai giovani in cerca di lavoro la sezione “TopJOB”

Torna dal 26 al 28 novembre 2009 presso la Fiera di Verona JOB&Orienta, la mostra convegno dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

Oltre a un ricco programma culturale con convegni, seminari, tavole rotonde e workshop, JOB&Orienta offre un’estesa rassegna espositiva suddivisa in due macroaree – il mondo dell’istruzione e quello dell’università, la formazione e il lavoro – articolate in diverse sezioni.
In particolare, “TopJOB” è lo spazio dedicato ai giovani neodiplomati e neolaureati che vogliono conoscere i percorsi di alta formazione e le opportunità di inserimento lavorativo, ma anche di stage e tirocinio: in rassegna aziende, enti e istituzioni, agenzie per il lavoro, centri per l’impiego e Informagiovani, associazioni di categoria, enti di formazione, università, master e scuole di specializzazione…
Destinata all’incontro tra domanda e offerta, la sezione offre l’esclusiva opportunità di incontrare aziende impegnate nella ricerca di personale e di collaborazioni, cui chiedere colloqui e lasciare il curriculum vitae. Nella Saletta TopJOB, workshop e seminari con esperti di orientamento e formazione, ma anche rappresentanti di realtà aziendali e professionali dei vari settori per imparare a stendere un curriculum, affrontare un colloquio di selezione, scegliere il master più idoneo e qualificato…; e ancora conoscere le forme contrattuali più recenti le evoluzioni del mercato del lavoro e le figure professionali più richieste.

La manifestazione è a ingresso libero sia nell’accesso alle aree espositive che nella partecipazione agli eventi. Cerca JOB&Orienta su Facebook!

JOB&Orienta 2009 è promosso da Veronafiere e Regione del Veneto. Con la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. È realizzato in partnership con Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Università degli Studi di Verona, Confindustria Verona, CCIAA di Verona (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona), COSP (Comitato provinciale Orientamento Scolastico e Professionale), ENAIP (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale), ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), Assocamerestero, ISFOL (Istituto per la Formazione dei Lavoratori), Unioncamere.
Gode del patrocinio di AEFP (Associazione Europea per la Formazione Professionale), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ANP (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), Confcommercio Verona, CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Touring Club Italiano.

Riferimento web: fair.veronafiere.it/joborienta

nbaggio

L'autore di questo articolo è Nicola Scarabaggio alias nbaggio, si occupa di marketing digitale fin dai primordi dell'internet. Ha i capelli bianchi e un po' di esperienza ma essendo troppo concentrato sul fare non vuole insegnar nulla a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *