Feb 23, 2008 nbaggio

Industria 2015

Approvati i decreti attuativi dei primi 3 Progetti di Innovazione Industriale nell’ambito di Industria 2015: Efficienza Energetica, Mobilità Sostenibile e Nuove Tecnologie per il Made in Italy. Nel mese di marzo i bandi di gara.
Industria 2015 è il disegno di legge sulla nuova politica industriale varato dal governo italiano il 22 settembre 2006, le cui previsioni sono state recepite dalla Legge Finanziaria 2007.
Industria 2015 stabilisce le linee strategiche per lo sviluppo e la competitività del sistema produttivo italiano del futuro.
Sintesi delle modalità attuative dei PII [99 Kb]

Nella conferenza stampa del 19 febbraio 2008, il Ministro dello Sviluppo Economico, Pier Luigi Bersani, ha fatto il punto sull’iter di attuazione dei Progetti di Innovazione Industriale (PII), gli strumenti previsti nell’ambito di Industria 2015 per il rilancio della politica industriale italiana e il sostegno alla competitività del nostro Paese.

Scarica la cartella stampa della conferenza [153 Kb]

I bandi di gara dei primi 3 PII partiranno nel mese di marzo, rispettivamente il 3 (Efficienza Energetica), il 17 (Mobilità Sostenibile) e il 31 (Nuove Tecnologie per il Made in Italy).

nbaggio

L'autore di questo articolo è Nicola Scarabaggio alias nbaggio, si occupa di marketing digitale fin dai primordi dell'internet. Ha i capelli bianchi e un po' di esperienza ma essendo troppo concentrato sul fare non vuole insegnar nulla a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *