Nov 26, 2007 Emanuele Quintarelli

Filo Elettrico, il mondo elettrico diventa community

Il mondo della comunicazione e dell’editoria stanno vivendo forti cambiamenti grazie a quello che alcuni definiscono web 2.0: un approccio diverso, più sociale e democratico alla rete che pone al centro l’utente e le sue esigenze di comunicazione ed informazione. In questo nuovo paradigma, i navigatori desiderano sempre più un ruolo attivo, una reale possibilità di esprimersi, di dare un contributo e, in ultima analisi, di partecipare ad una conversazione disintermediata con testate giornalistiche, aziende ed altri utenti. Forte dell’esperienza acquisita con il Giornale Dell’Installatore Elettrico e con Elettricoplus (www.elettricoplus.it), Reed Business Information (www.reedbusiness.it) ha fatto propri i principi del web 2.0 presentando in questi giorni Filo Elettrico (www.filoelettrico.it), il primo servizio di community dedicato specificamente al settore elettrico, al mondo dell’installazione e dell’energia.

Filo Elettrico rappresenta un nuovo concetto di portale professionale alimentato al contempo da contenuti editoriali e da contributi generati direttamente dagli utenti come domande e risposte, commenti, blog, foto e video su temi quali leggi, normativa, formazione, tecnologia, energie rinnovabili, illuminazione, etc.

Grande spazio è lasciato all’’incontro, allo scambio di informazioni ed al confronto nella comunità degli elettricisti, impiantisti ed installatori che visitano ed animano Filo Elettrico non solamente per rimanere costantemente aggiornati sul mercato, sui prodotti e sulle normative, ma specialmente per avere un contatto con i propri colleghi e per approfondire le loro competenze con l’ausilio della community.

Infine, il servizio è arricchito da un sezione di blog tematici mantenuti da esperti del settore e tutti i contenuti vengono descritti tramite tag (parole chiave), possono essere commentati, votati ed acceduti tramite feed RSS e motore di ricerca.

Vi invitiamo a venirci a trovare ed a fornire i vostri feedback su www.filoelettrico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *