Set 18, 2007 nbaggio

Check-up gratuito per Basilea 2

Dalla Storia Il mio quinto milione - www.disney.itLa persistente turbolenza dei mercati finanziari, in seguito alla crisi dei mutui subprime, potrebbe rendere ancor più critica la situazione di quelle imprese che non si sono ancora preparate alla ormai prossima entrata in vigore di Basilea 2 (1° gennaio 2008).
In una situazione come questa, pur sperando di non dover affrontare una vera e propria stretta creditizia, assume grande importanza l’attenzione da parte delle imprese per tutti quei sistemi che possono permettere un miglioramento del proprio rating, ovvero della “pagella” in base a cui le banche concedono migliori o peggiori condizioni di accesso al credito.

Tra gli strumenti utili per cominciare a pensare in ottica di Basilea 2 e a manovrare le nuove leve che determineranno d’ora in avanti il costo del denaro e la facilità di accesso al credito, presento un servizio, fornito da specialisti del settore, che consente di effettuare rapidamente e in modo del tutto gratuito un Check-up per Basilea 2.

E’ un servizio fornito da specialisti del settore che, grazie a una esperienza ultra-ventennale nel mondo della finanza aziendale e una profonda conoscenza dei meccanismi che regolano i processi di business aziendali, hanno creato un modello ampiamente riconosciuto e certificato dal mondo finanziario (bancario ed aziendale).

Il risultato del Check-up sarà un report che comprende:

– Il rating per gli anni considerati, corredato dai commenti dei nostri analisti
– Conto Economico riclassificato, con indicazione dei tassi di crescita per gli indicatori più importanti
– Stato Patrimoniale riclassificato
– Indici Patrimoniale e Finanziari
– Indici del Circolante
– Indici di Redditività
– Altri indici importanti
– Flussi di cassa
– Z- Score del modello di Altman
– Grafici sulle variabili che influenzano la Redditività, l’Equilibrio Finanziario, la Solidità Patrimoniale, il Circolante e i Flussi di Cassa, ecc.

Un esempio del report che riceverete via mail è quello che potete prelevare cliccando qui.

Si tratta, quindi, di una “visita medica” realizzata con molta cura e professionalità attraverso un servizio che, in seguito, se sarete soddisfatti, potrete decidere di acquistare a prezzi molto competitivi. Perché, ovviamente, questo è un check-up che dovete effettuare ogni tre mesi per monitorare le azioni intraprese e stabilire le giuste correzioni di marcia.

Potete prenotare il vostro Check-up nella Business Farm del Portale Strategie di Sviluppo, dove troverete il file Excel da compilare e spedire. Per accedere alla Business Farm, se siete registrati, basterà effettuare il login e cliccare qui. Chi deve registrarsi, invece, può seguire questo link

Occhio che Basilea 2 è arrivata, non fatevi trovare impreparati.

nbaggio

L'autore di questo articolo è Nicola Scarabaggio alias nbaggio, si occupa di marketing digitale fin dai primordi dell'internet. Ha i capelli bianchi e un po' di esperienza ma essendo troppo concentrato sul fare non vuole insegnar nulla a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *