360 by 360 Competition

Ago 25, 2014
Posted in Impresa
Ago 25, 2014 nbaggio

360 by 360 Competition

360 Capital Partners, società specializzata in Venture Capital, sta cercando i talenti e gli innovatori italiani dei settori Digital, Industrial & Cleantech e Medical Devices.

Se siete degli entepreneur, avete un vostro progetto d’impresa e volete far crescere la vostra startup, inviate l’application nell’area dedicata del sito.

Potreste essere voi una delle startup finaliste della seconda edizione, nonché i vincitori del premio da $ 360.000.

L’iniziativa nasce dalla fiducia nella spinta innovativa “Made in Italy” e si avvale del supporto di Partner d’eccezione scelti tra i principali attori del panorama italiano dell’innovazione: incubatori e acceleratori d’impresa, parchi scientifici e tecnologici, business angel network e business plan competition nazionali.

La Competition è aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già avviate in forma societaria.

I progetti imprenditoriali devono appartenere ai settori Digital, Industrial & Cleantech e Medical Devices e avere in Italia sede legale e operativa.

Per partecipare basta compilare il form online e allegare una presentazione della startup ed un video-pitch della durata di 3 minuti circa, entrambi in lingua inglese.

La Call for Ideas era aperta fino al 15 ottobre 2014 però in seguito alle numerose richieste ricevute è stata estesa al 31 ottobre.

Saranno selezionate 16 startup per la partecipazione all’evento finale nel quale una Giuria di esperti stabilirà il vincitore della Competition.

Ai progetti selezionati potrà venire richiesto di fornire, entro il 15 novembre, ulteriore materiale di approfondimento sul progetto (business plan analitico e eventuale altro materiale rilevante, come brevetti, licenze, etc.) e di incontrare il team di 360 Capital Partners in incontri one-to-one al fine di approfondire le potenzialità del progetto e supportare le startup nella preparazione del pitch finale.

Le finaliste saranno selezionate direttamente dai Partners della Competition, incubatori, acceleratori di impresa, Business Angel Network, Parchi Scientifici Tecnologici di primaria rilevanza nell’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità nazionale e Business Plan Competion  e alcune saranno selezionate direttamente da 360 Capital Partners.

Per maggiori informazioni su come partecipare, scarica il Regolamento di 360by360 Competition.

, ,

nbaggio

L'autore di questo articolo è Nicola Scarabaggio alias nbaggio, si occupa di marketing digitale fin dai primordi dell'internet. Ha i capelli bianchi e un po' di esperienza ma essendo troppo concentrato sul fare non vuole insegnar nulla a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *